mercoledì 30 maggio 2012
I SOLONI DEL VII INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE
Finanziamenti per il VII incontro mondiale delle famiglie:
-3 milioni di euro spesi dal comune di Milano per incrementare mezzi pubblici (per i pellegrini che ovviamente pagano il biglietto e quindi verrà incassato il denaro), per incrementare lo smaltimento dei rifiuti, per garantire la sicurezza con l'aumento degli agenti di polizia, garantire il permesso ai commercianti per prolungare l'orario dell'attività commerciale.
-2 milioni di euro stanziati dalla regione.
-3 milioni di euro stanziati dagli sponsor.
-10 milioni di euro a carico della fondazione Famili Day (Mancano altre spese che saranno a carico dell'organizzazione.)
Queste sono le fonti da cui arrivano la maggior parte dei soldi per questa grandiosa manifestazione che si concluderà con l'incontro del Papa domenica 3 giugno.
Oltre a questi finanziamenti dobbiamo aggiungere la vendita dei pacchetti viaggio, del merchandising che aumenteranno le entrate. Dunque quasi tutti i soldi che circolano in questa manifestazione ci sono per il semplice fatto che questa manifestazione c'è. Mi spiego meglio. Se il VII incontro mondiale delle famiglie non venisse fatto i soldi non ci sarebbero perché la maggior parte del denario viene stanziato e raccolto perché c'e questo evento. Niente evento niente soldi. Quindi non è vero che sono tutte spese a carico degli italiani, falso! E non è vero che i soldi di questo evento potrebbero essere destinati ad altre attività, perchè se non si fa niente soldi. Poi 1milione di persone non permetterà all'economia milanese, lombarda e italiana di avere più profitto?!
E contro il populismo e perbenismo di molti italiani che contestano l'arrivo del Papa rispondo che se si volesse annullare l'evento a pochi giorni dall'inizio si sprecherebbero moltissimi soldi che sono già stati spesi. Inoltre se uno vuole aiutare i terremotati non deve scrivere sui social network o sbandierare che è assurdo questo evento perché offende i terremotati, bensì non deve lamentarsi se la benzina è aumentata di 2centesimi, oppure puó benissimo mandare un sms per donare 2€ o di più. Ci sono tanti modi per aiutare i nostri connazionali, ma non è certo da qua che vanno presi i soldi. Come neanche dalla festa della nostra repubblica....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento