domenica 3 febbraio 2013

ITALIA SVEGLIA, BASTA ILLUSIONI

Eccola la sparata. È arrivata oggi, stamattina da Milano. Non posso, non possiamo pensare che ci sia ancora qualcuno che possa credere alle stronzate(scusate il termine ma quando ci vuole ci vuole) di un personaggio che non fa altro che raccontare fandonie e barzellette al nostro paese. Sono solo promesse da campagna elettorale, come ha fatto da vent'anni ad oggi, ma non lo dico io lo dicono i fatti, Berlusconi ha sempre ripetuto prima di qualsiasi elezione la stessa filastrocca e se anche quest'anno parte degli italiani se la dovessero bere, mi spiace, ma l'Italia diventerebbe un popolo da buttate. E sapete qual è la filastrocca? Basta tasse! Ecco le prove: "Berlusconi lancia la crociata contro le tasse"25 maggio 1999, "Berlusconi lancia la sfida fiscale <>" 23 settembre 2000; "Marzano: tagli alle tasse dal 2002" 8 giugno 2001; "Berlusconi: Meno tasse dal 2013" 5 maggio 2002; "Imprese, tasse più leggere nel 2004" 25 luglio 2002; "Berlusconi conferma meno tasse entro il 2005" 3 aprile 2004; "Ripeteremo i patti meno tasse nel 2006" 3 marzo 2004; "Berlusconi: vi taglio le tasse se lavorate un po' di più" 31 marzo 2004. E mi fermo qua.
Ma qualcuno di voi si è mai visto ridurre le tasse?! No! E allora per quale motivo dovrebbe farlo?! Non lo ha mai fatto e mai lo farà quindi, cari italiani, basta farsi prendere in giro da un uomo che ha preso in giro noi, che ha preso in giro il nostro paese, che è una barzelletta vivente.
NON HA MAI RIDOTTO LE TASSE, questo è il punto. Poi se vogliamo dirla tutta adesso vuole restituire l'IMU, ovvero circa 4 miliardi di € e sapete quanto ha speso l'Italia per le multe pagate a Bruxelles a causa delle quote latte della lega? Ben 4,5 miliardi e mezzo, quindi é solo un dovere questa restituzione, ma tanto non accadrà mai, come non è mai accaduto un abbassamento di tasse.
Cara Italia sveglia, cari italiani svegliamoci... Basta farsi abbindolare da un personaggio del genere, basta farsi prendere in giro. Ci è riuscito per 20 anni, ma adesso basta, non abbiamo più bisogno di lui(anche se il bisogno non lo abbiamo mai avuto): apriamo gli occhi.

Nessun commento:

Posta un commento