giovedì 31 gennaio 2013

Uno strano manifesto elettorale

Mentre mi stavo recando a scuola questa mattina mi sono fermato davanti a questo strano manifesto elettorale scritto a mano da un cittadino italiano!
Ah però, se una persona spende parte del suo tempo per scrivere queste tre pagine vuol dire che un po' ci tiene e questo mi consola in parte. Ci tiene perché vuole esprimere il suo pensiero (da rispettare, ma che non condivido) e l'unico modo che ha per farlo è questo "strano manifesto elettorale".
Ancora una volta è il populismo che vince, che prende il sopravvento, però, la solita frase "sono tutti uguali" oppure "sono dei ladri", ma io non ci sto! Non sono tutti uguali! Quando il signor Anonimo scrive " ...hanno capito che educandoci fin da bambini a scegliere delle opzioni che ci impongono loro" sbaglia completamente perché alcuni hanno scelto questa linea( come PDL, Lega, e coalizione Monti) altri invece, come il PD, hanno scelto con le primari e(quindi facendo scegliere a noi italiani) non solo il capo del governo, ma anche i singoli parlamentari! Ben il 90% dei candidati al parlamento sono stati scelti dagli italiani. Quindi se vogliamo criticare tutto e tutti, magari, vediamo prima come stanno davvero le cose!
Detto questo invito molto volentieri il signor Anonimo ad alcuni dibattiti che si terranno in queste settimane, in modo tale che possa decidere lui stesso, su basi concrete però, se sono tutti ladri! I primi due eventi sono il 1/2/13 al binario 7, presentazione dei candidati monzesi, e il secondo venerdì 8/2/13 alle ore 21 presso la ex sede della circoscrizione 1 con Pippo Civati(candidato parlamentare scelto con le primarie) e Paolo Pilotto(candidato conigliere regionale) dal titolo " Dal territorio, sul territorio, per il territorio: la politica seria e competente"
Ti aspetto!

Nessun commento:

Posta un commento